Frida Kahlo - Terzo Autoritratto (1930)




Sai cos'è la nostalgia? La incontrerai spesso negli anni a venire, ovunque tu abbia deciso di nasconderti dal mondo. E sarà sempre lei a trovarti, magari nei momenti più insignificanti, nei vuoti della vita che d'un tratto diventano indelebili nella memoria, come una fotografia scattata all'improvviso, quando non te lo aspetti, che rimane a guardarti, stolida e invadente a ricordarti sempre come eri e cosa facevi nell'attimo esatto in cui ti ha colto.







mercoledì 16 luglio 2014

Il problema non è lui...




Pensaci bene: il problema non è lui, il problema sono quei devastati mentali che lo sostengono, che lo giustificano, che lo votano.
Sono i grassi pensionati che invidiano il coscritto trombatore, sono i professionisti che vogliono continuare ad evadere, sono i bottegai che "la legge Bersani dio ce ne scampi!", è la chiesa che guarda dall'altra parte in cambio dell'esenzione dell'ICI e dei sussidi alle scuole private.
Il problema sono quegli operai che una volta scendevano in piazza e che adesso scendono al centro commerciale e si aggirano tra schermi sempre più grandi e sempre più sottili, convinti che la felicità sia un paio di occhialini per il 3D.
Il problema sono coloro che comprano telefonini sempre piu evoluti e li usano solo per chiamare casa e che non navigano perchè costa o, peggio, perchè non ne sono capaci.
Il problema sono coloro che leggono che lui sta barattando le riforme costituzionali con l'impunità sua e delle sue aziende (ormai non ha neppure più il buon gusto di nasconderlo) e non si incazzano.
Il problema sono quei giornalisti servi che dalle colonne di Libero fanno le pulci a tutti ma riportano senza battere ciglio le sue sporche manovre come fosse semplice cronaca politica.
Il problema non è lui...

Nessun commento:

Posta un commento